(morens3000 da sempre nell’internet) lavoro come digital strategist e per spiegarlo a mia mamma visto che sentiva parlare sempre più di social media ho raccontato che facevo il social media manager; poi ho finito per dirle solo che faccio il manager a Milano.
Mi occupo di editoria, startup, gaming, food e innovazione. Per non farmi mancare niente, ho provato sulla mia pelle cosa significa andare contro la fanbase di 50 sfumature di grigio. Il che, mi ha permesso di scrivere un libro.
Sono nato a Perugia a metà degli anni ’80, ho una laurea in Lingue e Civiltà Orientali a cui ho affiancato la formazione con Google e dal 2010 mi occupo di comunicazione e social media.
Credo che chi del web ha fatto il proprio mestiere abbia addosso una responsabilità enorme e necessaria, così come credo che chi decida di raccontare delle storie sul web non possa prescindere dai meccanismi e dalle modalità di racconto che necessariamente differiscono dal mondo tradizionale. Il che non significa che l’uno sia migliore dell’altro, solo che sono due modi diversi di raccontare la stessa storia. E per far sapere che esiste, per farla capire e diffondere è necessario conoscere la grammatica di questo linguaggio.